• Home
  • /
  • News
  • /
  • Un Weekend a San Felice Circeo per la Rassegna Circeo Film Arte Cultura

Un Weekend a San Felice Circeo per la Rassegna Circeo Film Arte Cultura

Circeo Film Arte Cultura

District: Lazio
Province: Latina (LT)
Locations: San Felice Circeo (LT)
Date: 2017-08-25

Un Weekend a San Felice Circeo per la Rassegna Circeo Film Arte Cultura

Circeo Film Arte CulturaQuesta settimana la proposta di ItalyMovieTour per un Weekend con il Cinema ci porta a San Felice Circeo in provincia di Latina.

In questa splendida cittadina, dalla storia magica ed antica, con il suo legame speciale e profondo con il mondo dello spettacolo e del cinema in particolare (si pensi solo ad Anna Magnani che riposa nel cimitero del paese) oggi e domani si tengono le giornate finali della Rassegna Circeo Film Arte Cultura iniziata il 23 agosto.

La kermesse culturale, promossa dal Comune di San Felice Circeo e patrocinata oltre che dal Comune dal Mibact – Direzione Generale Cinema; dalla Regione Lazio; dalla Roma Lazio Film Commission, si tiene in due location prestigiose e suggestive: Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna la Corte.

La rassegna – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Four Events, il coordinamento artistico di Francesca Piggianelli e la direzione artistica del regista Paolo Genovese. Conduttrici della rassegna Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto.

Circeo Film Arte Cultura

Venerdì 25 agosto

La serata di oggi, venerdì 25 agosto, si apre alle ore 19.00 alla Vigna La Corte, con l'intrattenimento musicale di Simone Coppi.

A seguire l'incontro speciale con l'attore Alessio Boni, presentato da Flora Canto e alla fine brindisi per il pubblico.

In serata, a partire dalle ore 21:00, alla presenza degli special guest Luca Barbarossa e Rolando Ravello, in piazza Lanzuisi, Premio Speciale per il Film campione di incassi Perfetti sconosciuti, alla presenza del regista Paolo Genovese e degli attori Anna Foglietta e Marco Giallini.

Sabato 26 agosto

In chiusura di rassegna, sabato 26 agosto, alle ore 19:00 presso Vigna La Corte, intrattenimento musicale del Federico Anselmucci Trio e incontro speciale con l'attore Ninni Bruschetta, presentato da Flora Canto.

Dalle ore 21:00, in piazza, le premiazioni:

Premio Speciale a Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello per la loro attività come fondatori della scuola di cinema Action Academy;

Premio per il Miglior Artista Maschile dell'anno cinema, TV, teatro all’attore Alessio Boni;

Premio Speciale al produttore Marco Belardi;

Premio per la Moda alla giovane stilista Raffaella Frasca;

Premio Speciale eccellenza italiana trucco e parrucco a Gennaro Marchese;

Premio Speciale Cinema Tv e Commedia a Enrico Brignano,

A seguire la proiezione del film Ci vediamo domani, commedia di Andrea Zaccariello.

Circeo Film Arte CulturaDue giorni intensi, ma sicuramente interessanti per gli amanti del cinema. “Sarà una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori - dove i colori dell'arte si andranno a mescolare alle emozioni dei film. Verranno omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali condivideremo degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze.”

Circeo Film Arte Cultura

 

Lascia un commento