• Home
  • /
  • News
  • /
  • Voglia di ricominciare, in giro con un bus

Voglia di ricominciare, in giro con un bus

Voglia di ricominciare

District: Liguria
Province: Imperia (IM)
Locations: Bordighera (IM)
Date: 2017-11-21

Voglia di ricominciare, in giro con un bus

Voglia di ricominciare, proseguono e sono ormai giunte al termine, le riprese del film, effettuate quelle sul bus della Riviera Trasporti. Voglia di ricominciare, un film del regista Andrea Iacona.

andrea-iacona-377251.660x368

Voglia di ricominciare ... tema scottante 

andreaiacona-377190.660x368

Il film affronta il difficile tema della droga, ed è ambientato qualche anno dopo il periodo di transizione tra la lira e l'euro.

Ma ha anche una scenografia degli anni 90 mentre l’impatto emotivo dei personaggi è caratterizzato da quel senso di ribellione tipico degli anni '70 e '80.

Si sono svolte domenica 12 novembre le riprese del film, all’ interno di un autobus in movimento con a bordo le comparse che hanno interpretato alcuni studenti di ritorno a casa dopo la scuola.

Luoghi

Tra le diverse location abbiamo, gli esercizi “Bananarama”del titolare Luciano Arsì, al 'Barbone Restò in Rock' dei titolari padre Antonello Atzori e figlia Joyce.

Al pastificio “Pasta fresca Morena”di Ramon Bruno ed al Ristorante 'Il Giardino del gusto' di Emanuele Donalisio. 

Le riprese comunque, sono state realizzate interamente tra Ventimiglia, Bordighera e Sanremo.

Un viaggio in autobus

L’Associazione culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti ha affittato un autobus della Riviera trasporti per l’utilizzo nelle ore di riprese dell’autobus.

La stessa associazione, ringrazia Cristian Quesada per essere stato alla guida del suddetto veicolo. L’autobus, per esigenze di copione, era dello stile risalente ai primi anni 2000. 

Film_Voglia_di_ricominciare_Ott2017_07-662x262-c

 Riprese giunte al termine

Stanno per terminare le riprese del film 'Voglia di Ricominciare' del regista ponentino Andrea Iacona. 

Domenica 12 novembre si sono svolte le riprese del film ‘Voglia di Ricominciare’, all’interno di un autobus in movimento con a bordo le comparse  che hanno interpretato alcuni studenti di ritorno a casa dopo la scuola.

Mancano poche riprese alla conclusione del film ma sono quelle tra le più importanti e più difficili nell’organizzarle, afferma il regista Andrea Iacona.

Il regista  aggiunge che appena terminate si metterà al lavoro per il Teaser del film e successivamente per il trailer ufficiale per fine Gennaio. 

 

 

 

Lascia un commento