• Home
  • /
  • News
  • /
  • IL FIGLIO SOSPESO, al cinema dal 23 novembre

IL FIGLIO SOSPESO, al cinema dal 23 novembre

Il figlio sospeso

District: Sicilia
Province: Palermo (PA)
Locations: Bagheria (PA)
Date: 2017-11-23

IL FIGLIO SOSPESO, al cinema dal 23 novembre

 

Il figlio sospeso, la ricerca del passato per capire il presente. Un film diretto da Egidio Termine affronta il tema della maternità surrogata.

Il-figlio-sospeso-di-Egidio-Termine-fattitaliani

Un argomento importante, senza però entrare nel merito di questioni bioetiche o legali ma raccontando il bisogno di conoscere il proprio passato.

Con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora. Distribuito in Italia dalla Mediterranea Production di Angelo Bassi a partire dal 23 novembre.

il_figlio_sospeso

Il figlio sospeso ... la storia 

"Il figlio sospeso" ha per protagonista Lauro, che ha perso suo padre Anturio quando aveva appena due anni.

fs06

La madre Giacinta, colpita da un’eterna gelosia nei confronti del marito, priva Lauro di tutte le foto e di tutti i racconti su di lui.

27704_big

Crescendo, il ragazzo crea un’immagine del genitore modellata sulle sue esigenze, quindi una figura non veritiera ma falsata dalle necessità.

show_img

Un evento sconvolge drammaticamente il giovane, che inizia a credere che suo padre abbia avuto nel corso della sua vita un’altra relazione, e che da questa sia nato un altro figlio.

fs01-1

Lauro decide così di intraprendere un viaggio per conoscere la verità, ma ciò che scoprirà riguarderà principalmente lui.

Il figlio sospeso ... un viaggio nella verità

"Il figlio sospeso" è un film drammatico che pone il protagonista alla ricerca della verità, compiendo un viaggio.

Un viaggio per affrontare un tema delicato come la maternità surrogata; che continua a creare divisioni anche in questa società moderna. 

Il figlio sospeso ... luoghi e produzione

“Il figlio sospeso” è un film scritto e diretto dal palermitano Egidio Termine.

Il film è stato girato a partire dal 22 settembre 2014 per cinque settimane nella splendida cornice tra Capo Zafferano, Mongerbino, Bagheria, Santa Flavia, Sant'Elia e Palermo. 


Per i temi affrontati, maternità, famiglia, perdono, ricerca della verità su se stessi, il film ha ricevuto molti premi.

Il riconoscimento di Opera di Interesse Culturale dal MIBACT. Inoltre, gode di un contributo del MIBACT e della Film Commission della Regione Siciliana.

Il figlio sospeso ... attori

Senza_titolo-3_opt

Nel ruolo del protagonista Lauro e di Anturio, padre di Lauro : Paolo Briguglia. Nel ruolo della madre naturale del protagonista Margherita: Gioia Spaziani.

fs04

 


Nel ruolo della madre del protagonista Giacinta: Aglaia Mora, nel ruolo del dott. Gerani: Egidio Termine. Angelina, invece è interpretata da Consuelo Lupo, nel ruolo di Mimì: Laura Giordano.

Senza-titolo-39-bassa

Lascia un commento