• Home
  • /
  • News
  • /
  • Sono iniziate oggi a Venezia le riprese del nuovo film di Clint Eastwood

Sono iniziate oggi a Venezia le riprese del nuovo film di Clint Eastwood

Clint Eastwood

District: Veneto
Province: Venezia (VE)
Locations: Venezia (VE)
Date: 2017-08-16

Sono iniziate oggi a Venezia le riprese del nuovo film di Clint Eastwood

Clint EastwoodSono iniziate questa mattina a Venezia, vicino alla stazione Santa Lucia, e si concluderanno nella giornata di venerdì 18 le riprese di alcune scene del nuovo film di Clint Eastwood.

Si tratta di The 15:17 to Paris: the true story of a terrorist, a train, and three American heroes.

Nel film il regista racconta la storia vera dell’attentato nel 2015 sulla linea ferroviaria Bruxelles-Parigi sventato grazie all’intervento di tre americani, due soldati e un civile. Sono Anthony Sadler, Spencer Stone e Alek Skarlatos, che fanno parte del cast del film. Il film del resto è tratto dall’omonimo libro scritto dai tre americani insieme al giornalista e scrittore Jeffrey E. Stern.

Clint Eastwood è giunto da qualche giorno a Venezia, all’Hotel Cipriani della Giudecca, accompagnato dalla moglie Christina Sandera.

Tra le location scelte l’Hotel Gritti nella cui terrazza sul Bacino di San Marco Eastwood girerà alcune scene del film. Ma saranno molti i luoghi simbolo di Venezia interessati alle riprese, dai tetti cittadini agli interni di Palazzo Pisani e del Conservatorio Benedetto Marcello.

Per l’occasione è stato affittato un intero vaporetto che girerà nelle acque del Canal Grande.

Per i tre giorni di riprese veneziane sono state scritturate più di 400 comparse chiamate ad impersonare i tanti turisti che ogni giorno si riversano in città.

Il film è prodotto dalla Warner Bros.

Lascia un commento