• Home
  • /
  • News
  • /
  • Tra Roma e Napoli, Era giovane e aveva gli occhi chiari

Tra Roma e Napoli, Era giovane e aveva gli occhi chiari

Era giovane e aveva gli occhi chiari

District: Lazio
Province: Napoli (NA)
Locations: Napoli (NA)
Date: 2018-03-29

Tra Roma e Napoli, Era giovane e aveva gli occhi chiari

Era giovane e aveva gli occhi chiari di Giovanni Mazzitelli è l'educazione sentimentale di un giovane uomo, che riflette il disorientamento della gioventù e il bisogno di stabilizzarsi dell'età adulta.

Questo nuovo film, girato tra Roma e Napoli, uscirà al cinema giovedì 29 Marzo 2018.

migliore

Era giovane e aveva gli occhi chiari ... Sinossi

coverlg

X è un giovane regista e sceneggiatore di trent'anni alla ricerca del senso della vita. Come dovrebbe essere vissuta la vita? Di estremi o nel mezzo?

Sono i quesiti che si pone ogni giorno il protagonista, che si ritrova così in un vortice di situazioni al limite del verosimile.

In un mondo fatto di giovani donne ebree, filosofi alieni forse immaginari, produttori cinematografici falliti, sogni lucidi, ninfomani, morti apparenti ...

gv04

... partite di tennis con ultrasettantenni, anziane con il grilletto facile e il ricordo di un amore non sepolto del tutto.

Ma tutto inizia quando una notte di metà inverno, X succube dell'insonnia, sente un urlo prolungato di una donna.

Si chiama Alessandra, tratti mediterranei e una spiccata tendenza alla fatalità che la rendono ancora più affascinante.

L'incontro fugace nella notte sembra il primo e l'ultimo, ma invece il giorno dopo X raggiunge Alessandra a un appuntamento in cui la giovane donna rivela la sua natura: abile scassinatrice.

Una scassinatrice anomale, che entra abusivamente nelle case delle persone senza rubare nulla, ma alla ricerca ossessiva di un tesoro ingiustamente privatole dal tempo.

Per X, coinvolto nella missione di Alessandra, sarà solo l'inizio di una serie di straordinari e bizzarri eventi.

Gli stessi eventi, che lo porteranno, infine, a intraprendere quella che a lui sembra la strada giusta per una vita che valga la pena di essere vissuta.

X appunto è il nome di un trentenne come tanti che fatica a farsi strada nel mondo del cinema in un'Italia che si estende tra Napoli e Roma.

IMG_9858

Era giovane e aveva gli occhi chiari ... Produzione e Cast

Era giovane e aveva gli occhi chiari è un film di genere sentimentale del 2017, diretto da Giovanni Mazzitelli, con Mario di Fonzo e Iole Casalini.

Lo scrittore Giovanni Mazzitelli (sceneggiatore di "Vitriol" e di "Solving") debutta dietro la macchina da presa con questo film.

Scritto dal regista insieme all'attore protagonista, Era giovane e aveva gli occhi chiari è il racconto trasognato e commovente dell'avventura della vita vista attraverso gli occhi di chi è solo all'inizio.

Narrato per quadri, in prima persona dal protagonista, si tratta in sintesi, di una commedia incentrata sulla ricerca dell'amore ma, soprattutto, su quale sia il miglior modo per vivere la vita.

Nel cast: Mario Di Fonzo, Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi, Iole Casalini, Alice Pagotto, Tonia De Micco.

Uscirà al cinema giovedì 29 marzo 2018, distribuito da Evo Films.

 

Lascia un commento