• Home
  • /
  • News
  • /
  • A Savona si gira il nuovo corto di Ciak Junior

A Savona si gira il nuovo corto di Ciak Junior


District: Liguria
Province: Savona (SV)
Locations: Savona (SV)
Date: 2016-03-30

Si girerà a Savona "Detective Marco",  il nuovo corto firmato “CIAK JUNIOR”, un programma ideato da Sergio e Francesco Manfio in onda su Canale 5.

Il soggetto è stato scritto dagli studenti del liceo classico di Savona ed è stato selezionato, tra i tanti pervenuti, dalla giuria di Ciak Junior. Il cortometraggio tratto dalla loro storia, sarà realizzato tra mercoledì 30 marzo e venerdì 1° aprile e sarà trasmesso da Canale 5 domenica 26 giugno. Le riprese, affidate a Francesco Manfio, avranno luogo negli ambienti del Liceo Statale Chiabrera Martini di Savona, e in alcune zone circostanti.
La troupe di Ciak Junior realizzerà il film insieme ai ragazzi, che potranno seguire tutte le fasi di produzione. Una seconda troupe sarà impegnata nelle riprese del backstage con le interviste agli autori del soggetto. Verranno anche realizzate le clip di “Savona in pillole”, in cui i giovani ci mostreranno gli angoli più caratteristici della città e i suoi musei, e non mancherà un angolo dedicato ai dolci.
Gli studenti di Savona, insieme ai coetanei autori e interpreti degli altri due cortometraggi italiani di Ciak Junior, e ai tanti ragazzi stranieri che prendono parte al progetto, parteciperanno quindi al FESTIVAL INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR che si svolgerà il 27 – 28 maggio a Cortina d’Ampezzo (BL).

Lascia un commento