• Home
  • /
  • News
  • /
  • Ecco il trailer di Caravaggio – L’anima e il sangue

Ecco il trailer di Caravaggio – L’anima e il sangue

Caravaggio

District: Campania
Province: Altro
Locations:
Date: 2018-02-19

Ecco il trailer di Caravaggio - L’anima e il sangue

Caravaggio - L’anima e il sangue, il 19, 20 e 21 febbraio arriverà nelle sale italiane.

caravaggio

Film che racconta la vita e le opere del noto pittore attraverso i luoghi più importanti della sua vita: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Caravaggio - L’anima e il sangue ... Produzione e regia

Cartolina-orizzontale-1

Prodotto da Sky insieme a Magnitudo Film e Nexo Digital, con la sceneggiatura di Laura Allievi e la regia di Jesus Garces Lambert. 

Il film vede Manuel Agnelli interprete della voce interiore del grande artista.

Caravaggio - L’anima e il sangue ... Storia dell'arte 

Realizzato con la consulenza scientifica di Claudio Strinati, storico dell’arte, e gli interventi di Mina Gregori, presidente della "Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi".

E insieme di Rossella Vodret, curatrice della mostra "Dentro Caravaggio" a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018, “Caravaggio - L’anima e il sangue”.

Dopo l’evento di febbraio, arriverà in tv su Sky per poi essere distribuito nei cinema a livello mondiale da Nexo Digital.

Oltre ai luoghi più significativi per l’artista, il film analizzerà oltre 40 opere che sembreranno prendere vita grazie alle riprese in 8k.

Caravaggio - L’anima e il sangue ... Riconoscimenti

Il film ha ottenuto il Riconoscimento del Mibact - Direzione Generale Cinema, il patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con il Centro Televisivo Vaticano e con il supporto di Malta.

È stato inoltre girato in Cinemascope 2:40, formato che offre una visione più 'allungata' delle immagini, molto simile a una tela.

 

Lascia un commento