• Home
  • /
  • News
  • /
  • Il 4 gennaio nelle sale italiane: Tutti i soldi del mondo

Il 4 gennaio nelle sale italiane: Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo

District: Lazio
Province: Roma (RM)
Locations: Roma (RM)
Date: 2018-01-04

Il 4 gennaio nelle sale italiane: Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo, nelle sale dal 4 Gennaio, candidato a tre Golden Globe e diretto da Ridley Scott

download

Essere l'uomo più ricco della storia serve a qualcosa quando ti rapiscono l'adorato nipote per chiedere un riscatto milionario?

Il film 'Tutti i soldi del mondo' risponderà a questa domanda a partire da giovedì 4 gennaio, giorno dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane.

TUTTI I SOLDI DEL MONDO ... che film è


'Tutti i soldi del mondo' è un film drammatico, che racconta fatti realmente accaduti e che è tratto dall'omonimo saggio di John Pearson.

La pellicola è candidata a tre Golden Globe: miglior regista (Ridley Scott), migliore attore non protagonista (Christopher Plummer) e migliore attrice protagonista (Michelle Williams).

TUTTI I SOLDI DEL MONDO ... sinossi


Roma, 1973.

Alle tre di notte del 10 luglio 1973, a Roma, nei pressi di Piazza Farnese, John Paul Getty III viene sequestrato.

La richiesta di riscatto dei rapitori non è però presa sul serio dalla famiglia, a parte dalla madre Gail; infatti gli altri famigliari credono sia un espediente del giovane ribelle per scucire soldi all'avaro e ricchissimo nonno.

I rapitori contattano alcuni quotidiani e arrivano a tagliare e mandare alla redazione de Il Messaggero un orecchio del sedicenne John Paul Getty III, con una nota dove ribadivano di fare sul serio.

Con l'aiuto di un esperto, un ex agente della CIA ingaggiato dal nonno, iniziano quindi le vere e proprie trattative per il pagamento del riscatto e il rilascio.

Alcuni uomini mascherati rapiscono il sedicenne John Paul Getty III (interpretato da Charlie Plummer), il nipote dell'uomo più ricco nella storia del pianeta, cioè Jean Paul Getty (Christopher Plummer).

Charlie Plummer plays J. Paul Getty's grandson in ALL THE MONEY IN THE WORLD.

 

bf85279b5f

 

71081_ppl

TUTTI I SOLDI DEL MONDO ... gli autori


'Tutti i soldi del mondo' è diretto da Ridley Scott, uno dei grandi vecchi di Hollywood, autore di pietre miliari come 'Alien', 'Blade Runner' e 'Il gladiatore'.

La sceneggiatura è scritta da David Scarpa, al suo terzo lavoro hollywoodiano dopo 'Il castello' e 'Ultimatum alla Terra'.

Lascia un commento