• Home
  • /
  • News
  • /
  • Ninna nanna: storia di depressione post gravidanza tra gli scenari della Sicilia

Ninna nanna: storia di depressione post gravidanza tra gli scenari della Sicilia

Ninna nanna

District: Sicilia
Province: Trapani (TP)
Locations:
Date: 2017-06-29

Ninna nanna: storia di depressione post gravidanza tra gli scenari della Sicilia

Ninna nanna

Da oggi al cinema Ninna Nanna di Dario Germani ed Enzo Russo con Tonino Abballe in veste di produttore esecutivo.

La storia di Ninna Nanna racconta un tema attuale: “Cosa accade spesso alle donne dopo una gravidanza, sia a livello psicologico che a livello fisico? Perché alcune volte il bambino diventa una minaccia alla propria felicità? Ce lo racconta Anita (Inaudi) una giovane enologa talentuosa, amata ed innamorata di suo marito Salvo (Ferracane). Anita aspetta una bambina che non vede l’ora di conoscere e di cantarle la ninna nanna che ha preparato appositamente per lei. Dopo il parto, però, crede di aver passato il peggio e di essere pronta per il suo nuovo ruolo di mamma ma, in realtà, la presenza della bambina incrina la sua vita serena ed equilibrata fino a diventare una “minaccia” per la sua felicità e per la sua relazione con Salvo. Questa situazione porterà Anita a riportare a galla i fantasmi del passato e a dover fare i conti con sè stessa.

Cast

Ninna nannaFrancesca Inaudi, Nino Frassica, Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura, Guia Jelo, Salvatore Misticone, Maria Rosaria Omaggio, Massimiliano Buzzanca e Luca Lionello.

Cast tecnico

Soggetto: Dario Germani, Enzo Russo. Sceneggiatura: Damiano Bruè, Dario Germani, Sante Paolacci, Enzo Russo. Montaggio: Francesco Tellico. Costumi: Antonella Balsamo. Scenografia: Maria Catena Pennisi. Fotografia: Dario Germani. Suono: Massimiliano Baccella. La colonna sonora è firmata da Francesco Kekko Silvestre (Modà). Il film sarà distribuito da Plumeria Film srl.

Location

Il film è stato girato in Sicilia in provincia di Trapani tra Gibellina, l’Ospedale di Castelvetrano, il Parco Archeologico di Selinunte e sul litorale di Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara.

Trailer

 

 

Lascia un commento