• Home
  • /
  • News
  • /
  • Al Festival di Roma Addio fottuti musi verdi, esordio delle webstar napoletane The Jackal

Al Festival di Roma Addio fottuti musi verdi, esordio delle webstar napoletane The Jackal

Addio fottuti musi verdi

District: Campania
Province: Napoli (NA)
Locations: Napoli (NA)
Date: 2017-11-02

Al Festival di Roma Addio fottuti musi verdi, esordio delle webstar napoletane The Jackal

Addio fottuti musi verdiPresentato ieri, alla Festa del Cinema di Roma, il film Addio fottuti musi verdi. Il film segna l'esordio sul grande schermo del gruppo The Jackal, vere e proprie star del web che hanno conquistato negli anni milioni di visualizzazioni con video e web series come Gay ingenui, Lost in Google o Gli effetti di Gomorra sulla gente.

Il film, una irresistibile fanta-comedy, è stato diretto da Francesco Ebbasta (all'anagrafe Francesco Capaldo); aiuto regista è Fabrizio Imparato. Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 novembre, distribuito da 01 Distribution.

Sinossi

Addio fottuti musi verdiPartire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?

Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…

Addio fottuti musi verdi è un film che rivela tutta la carica surreale e lo spirito dissacrante del gruppo creativo. E quindi Napoli, ma anche astronavi, alieni ed effetti speciali. 

Un’odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l’amore e l’amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni. Dovunque e a qualunque costo.

Perché le vie dello spazio sono infinite.

Note di regia

Addio fottuti musi verdiLa strada da Napoli allo spazio passa per il desiderio di raccontare storie, con grande entusiasmo e divertimento, in perfetto stile The Jackal.

L’idea è venuta da uno spunto personale: un amico si era trasferito all’estero e noi abbiamo cominciato a chiederci fino a che punto saremmo stati disposti ad allontanarci per un lavoro. E così siamo arrivati a pensare a Marte. In generale a Napoli c’è un forte senso di appartenenza, se te ne vai,  sei guardato con biasimo perché stai rinnegando le tue origini.

............ L’idea di fare cinema è l’aspirazione di tutti i video-maker e noi abbiamo capito subito che per raccontare questa storia avevamo bisogno di sperimentare una forma espressiva diversa e di una scrittura differente, così ci siamo lanciati. Ma credo ancora che un lungometraggio non abbia più dignità dello short movie seriale, è solo che ogni contenuto ha bisogno del contenitore più adatto.  

Cast

Addio fottuti musi verdiCiro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Simone Ruzzo, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito.

Nel film c'è anche un cameo di Gigi D'Alessio che, più volte preso di mira ironicamente dal gruppo sul web, si è simpaticamente prestato a partecipare al film.

Cast tecnico

Sceneggiatura: Valerio Cilio, Francesco Ebbasta, Marco Sani, Fausto Rio. Soggetto: Francesco Ebbasta, Alfredo Felco, Ruzzo Simone, Valerio Cilio. Produzione: Cattleya e The Jackal con Rai Cinema. Montaggio: Francesco Ebbasta. Collaborazione al Montaggio: Nicola Verre. Supervisione al Montaggio: Luigi Mearelli. Musiche: Michele Braga. Suono: Emanuele Cecere. Costumi: Vanessa Sannino. Fotografia: Francesco Di Giacomo. Scenografia: Antonella Di Martino. Casting Director: Sara Casani. Organizzatore Generale: Andrea Leone.  

Trailer

Lascia un commento