• Home
  • /
  • News
  • /
  • Stasera su Rai 1 in anteprima italiana il film Dalida

Stasera su Rai 1 in anteprima italiana il film Dalida

Film Dalida

District: Liguria
Province: Imperia (IM)
Locations:
Date: 2017-02-15

Stasera su Rai 1 in anteprima italiana il film Dalida

Film Dalida

Dopo l’uscita in Francia l’11 gennaio scorso, stasera in anteprima italiana su Rai 1 il film Dalida di Liza Azuelos.

L’uscita del film cade in un momento particolare. Il 27 gennaio scorso ricorrevano infatti i cinquant’anni dalla tragica morte di Luigi Tenco. Uno dei suoi amori che morì suicida a Sanremo durante il Festival il 27 gennaio 1967.

Il Festival di Sanremo, conclusosi nei giorni scorsi, ha reso omaggio a questa tragica vicenda.

Con una interpretazione di Mi sono innamorato di te di Tiziano Ferro davvero intensa ed emozionante in apertura del Festival.

Con un’intervista a Sveva Alviti, nel film interprete di Dalida, che ha partecipato come ospite alla seconda serata del Festival.

Sveva Alviti, romana di 31 anni e un passato da modella, ha sbaragliato una concorrenza internazionale qualificata per interpretare questo ruolo. In Francia è già una superstar ed ha conquistato le copertine di Paris Match e Elle France.

Il film ripercorre la storia della vita di Dalida. Contrassegnata da successi professionali: trionfi in tutto il mondo, 120 milioni di dischi venduti, altri 20 dopo la sua morte. Ma insieme segnata dalla tragedia nella sua dimensione affettiva e personale, puntellata da suicidi e dolorose perdite.

Il film, una produzione internazionale franco-italo-belga, è stato prodotto dalla Bethsabee Mucho S.a.r.l. e dalla Wildside S.r.l.

Tra gli altri attori Riccardo Scamarcio che interpreta il ruolo di Orlando Gigliotti, fratello e produttore della cantante. Jean-Paul Rouve è Lucien Morisse, mentre Alessandro Borghi, in questi giorni premiato alla Berlinale, veste i panni di Luigi Tenco.

Il film è stato girato in Francia, a Parigi e sulla Costa Azzurra, e in Marocco. Ma una location particolarmente significativa è stata però quella di Sanremo (IM).

Lascia un commento