• Home
  • /
  • News
  • /
  • Lasciami per sempre: meglio uno “straccio di famiglia” che niente!

Lasciami per sempre: meglio uno “straccio di famiglia” che niente!

Lasciami per sempre

District: Calabria
Province: Cosenza (CS)
Locations:
Date: 2017-04-20

Lasciami per sempre: meglio uno “straccio di famiglia” che niente!

Lasciami per sempre

Da oggi al cinema Lasciami per sempre, il nuovo film di Simona Izzo, liberamente ispirato al romanzo Baciami per sempre della stessa regista.

Una commedia frenetica e anche un po’ sgangherata nella quale non mancano però gli spunti per divertirsi e per sorridere.

Sinossi

Lasciami per sempre

Viola (Barbora Bobulova), compagna di Nikos (Max Gazzè), é una donna che ama decisamente il rischio. Ha deciso infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo (Andrea Bellisario), in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famigliona allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Ed ecco arrivare: l'ex marito (Vanni Bramati) di cui Nikos é irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre (Mariano Rigillo) disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia (Maurizio Casagrande) maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen (Veruska Rossi), ma anche Yuri (Marco Cocci) fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida (Valentina Cervi) che però ė sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina (Myriam Catania) che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi. Ma alla fine gli ammaccati convitati arriveranno all'amara ma in qualche modo consolatoria conclusione che è sempre meglio uno 'straccio di famiglia ' che niente è che forse è impossibile lasciarsi per sempre.

Cast

Lasciami per sempre

Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Mariano Rigillo, Maurizio Casagrande, Andrea Belisario.

Credits

Aiuto Regista: Marco Castaldi. Casting Director: Ornella Morsilli. Scenografia: Tina Pennisi. Costumi: Germana Melodia. Direttore della Fotografia: Tani Canevari. Montaggio: Lorenzo Peluso. Musiche: Paolo Vivaldi. Soggetto: Simona Izzo, Matteo Bondioli, Roberta Colombo. Sceneggiatura: Simona Izzo, Matteo Bondioli. Prodotto da Giorgio e Vanessa Ferrero. Produzione: Film 9 e Rai Cinema. Distribuzione: Notorious Pictures.

Location

Lasciami per sempre

Il film è stato girato in due periodi di tempo. Il primo periodo di riprese è stato effettuato nel mese di ottobre 2015 in Calabria per una settimana. In particolare le riprese sono state effettuate nei comuni di Roseto Capo Spulico, Rossano e Villapiana Scalo, tutti in provincia di Cosenza. Il secondo periodo di riprese è stato effettuato tra maggio e giugno 2016: ancora qualche giorno in Calabria e poi per quattro settimane a Roma. La location principale del film è stata la vera casa della regista Simona Izzo.

Trailer

 

 

 

 

Lascia un commento